Realizziamo insieme un video dove cantiamo tutti insieme l'Inno di Mameli

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo a motivo dell’emergenza per il COVID-19, le nostre voci unite in un solo coro possono fare la differenza.

 

Immagina l’Italia unita in un’unica voce… Ti sembrerà strano, ma nonostante il nostro inno di Mameli abbia più di 170 anni, non esiste un video ufficiale del “Canto degli italiani”.

Insieme a te vogliamo creare il primo grande video collettivo dell’inno nazionale, un video che rappresenti tutta l’Italia.

 

Il tuo aiuto farà la differenza! Vuoi partecipare?

Segui le semplici istruzioni che trovi qui sotto.

Grazie per il tuo aiuto e speriamo che quest’iniziativa possa farci sentire ancora più vicini.

 

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti

* indicates required

Per favore conferma di voler ricevere la newsletter Il Canto degli Italiani:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Come partecipare

Filmati mentre intoni l’Inno di Mameli ed inviaci il video, lo uniremo agli altri per creare un video musicale incredibile. Puoi riprenderti con il cellulare o una videocamera, l’importante è che utilizzi la base che trovi su questo sito, così sarà più facile per noi sincronizzare tutte le voci!

E se te la senti… puoi cantare senza base come i veri professionisti!

La partecipazione è gratuita, tuttavia ti chiediamo di leggere con attenzione il Regolamento e la Politica sulla Privacy.

Come inviarci il tuo video

Per inviare la tua partecipazione carica il video utilizzando il pulsante qui sotto. Verrai reindirizzato al servizio di WeTransfer e, quando ti verrà chiesto, inserisci questa email: partecipazione@ilcantodegliitaliani.it .

Oltre al tuo indirizzo email (ci serve per contattarti nel caso fosse necessario), hai la possibilità di mandarci un messaggio. Dicci cosa ti piace dell’Italia, segnalaci bellissimi posti o scrivici la tua ricetta preferita. Libera la fantasia!